POZZUOLI– Finisce con un pareggio a reti inviolate il match tra Rione Terra ed Ercolano. Prestazione solida ma stesso annoso problema in zona gol per il collettivo di mister Tiziano Montefusco che ha avuto le uniche vere palle gol nell’arco di una gara intensa ma con pochi sussulti. Tanto rammarico ma il risultato non è assolutamente da disprezzare per il Rione Terra ottenuto contro un Ercolanese, tra l’altro, lanciatissima in zona playoff.
 
LA CRONACA – Prima del 2020 al Domenico Conte per il Rione Terra. Nell’undici iniziale scelto da mister Montefusco da registrare a centrocampo l’esordio di Illiano, tra i migliori dei flegrei, così come Ranieri in difesa, che ha sostituito egregiamente lo squalificato Silvestre. In attacco spazio a Corace assistito dagli under Sica (2002) e Orteca). Nel primo tempo, dopo una prolungata fase di studio, l’Ercolano prova a far male con il tridente formato da Manco, Iattarelli ed Imperato ma Granata, estremo difensore del Rione Terra, è inoperoso. Con il passare dei minuti i padroni di casa alzano il proprio baricentro e quando il gol sembra nell’aria manca sempre la giocata finale. Al 25′ Corace sul più bello viene anticipato da Di Dato che salva in scivolata.
LE OCCASIONI – Alla mezz’ora la ghiotta occasione sempre targata Rione Terra: Maisto fa tutto bene, mette a sedere Iuliano, portiere avversario, ma di destro ma da pochi centimetri manca incredibilmente lo specchio. Si va così al riposo. Nella ripresa stesso trend, l’Ercolanese, complice l’ottimo lavoro a centrocampo di Improta ed Illiano, e quello in difesa della coppia Ranieri Iervolino non trova varchi, sponda Rione Terra invece c’è da registrare la conclusione del solito Maisto, molto bene anche lui al di là dell’errore sotto porta, fuori di poco. Nella parte finale del match tanta bagarre, Montefusco getta nella mischia anche Lucignano e De Simone per spezzare l’equilibrio ma il triplice del direttore di gara decreta lo 0-0 tra puteolani e vesuviani.
 
TABELLINO
 
RIONE TERRA – ERCOLANO 0-0
 
Rione Terra: Granata, Lanuto, Ranieri, Iervolino, Del Giudice(41’st Buonaurio), Maisto, Orteca(25’st De Simone), Improta, Illiano, Corace(20’st Lucignano), Sica(33’st Borrone). A disp. Nasti, Brescia, Follero, Trincone. All. Montefusco
 
Ercolano: Uliano, Testaguzza, Bottigliero, Porcaro, Di Dato, Incarnato, Narciso, Minauda(10’st D’Andrea)Iattarelli(40’st Borrelli) Manco(20’st Cozzolino), Imperato(33’st Raia). A disp. Ambrosio, Cefariello, Scarfogliero, Ianuale. All. Mariniello
 
Arbitro: Vitali Diomiaiuta di Salerno
Assistenti: D’Amato e Greco
Ammoniti: Di Dato, Illiano, Narciso, Maisto