Jimoh Saheed, non basta lui a scaldare i tifosi dopo l'addio di Letizia

POZZUOLI – Deciso il futuro di Antonio Letizia, purtroppo per i tifosi granata lontano dal Conte, è tempo di accelerare mercato in casa Puteolana. Ecco quindi l’arrivo dell’attaccante di “spessore” annunciato la scorsa settimana da Mazzamauro è il nigeriano Jimho Saheed, classe ’87 punta centrale rapida e con il piede caldo. Saheed non ha mai giocato in Campania ma ha trascorso buona parte della sua carriera italiana in Sicilia, tra D ed Eccellenza. Alto 175 cm per 65 chilogrammi di peso, Saheed nasce punta esterna prima di scoprirsi centravanti puro, il suo massimo realizzativo risale a due stagioni fa quando in Eccellenza siciliana siglò 23 segnature con la maglia del Mazara.

 

I VOLTI NUOVI – Gli annunci della società non si fermano a Saheed: i granata infatti, hanno messo le mani anche su un interessante ’94, Francesco Guidelli lo scorso anno in Lega Pro con l’Avellino e più volte convocato da Bertotto per l’under 18 di categoria. Assieme a Saheed e Guidelli, il direttore tecnico Amata ha annunciato anche 4 calciatori provenienti dall’Atletico Vesuvio, dove lo scorso anno ha investito Mazzamauro, compagine retrocessa lo scorso anno dall’Eccellenza in promozione. Si tratta del difensore Lucignano, il centrocampista Falanga e gli attaccanti Laureto e Roffa, uomini di “fiducia” del direttore Amata.

 

Il post del Presidente Di Marino

LE POLEMICHE – Nomi non certo altisonanti per la categoria, soprattutto se annunciati poche ore dopo che il “top player” Letizia ha dato il suo addio ai colori granata.I tifosi sul web non hanno certo mascherato la propria delusione, chiedendo  una immediata inversione di rotta della società sul mercato. Uno dei principali bersagli della tifoseria al momento è il il direttore tecnico Amata reo, a detta della tifoseria, di star trattando “calciatori non degni della Puteolana”. Certo pare che dopo l’addio di Letizia e l’annuncio di questi nuovi calciatori difficilmente ci sarà l’impennata delle tessere tanto  da Di Marino e Mazzamauro.

 

IL MISTERO – Un alone di mistero però aleggia su questi nuovi 6 acquisti della Puteolana 1902: infatti, nella giornata di mercoledì poche ore dopo l’annuncio dell’ingaggio dei calciatori dal sito ufficiale della società spariva il comunicato. Mentre in serata compariva l’ormai solito post di Di Marino che senza intervenire sui fatti ricordava il curriculum di Saheed, confermando nei fatti l’acquisto del giocatore nigeriano. Da capire ora il destino degli altri 5 calciatori annunciati e poi “scomparsi”. A breve però la società dovrebbe annunciare due acquisti importanti, un difensore di categoria (che sarebbe già bloccato) ed un attaccante che dovrebbe andare a sostituire Letizia. I nomi che circolano per l’attacco granata sono diversi, si va da Corsale (ex Sant’Antonio e Casertana), a centravanti di certo impatto come Incoronato e La Cava. Basteranno due acquisti di categoria a tranquillizzare la piazza?

 

ANGELO GRECO