L'allenatore del Rione Terra, Gigi Sanchez

POZZUOLI – Inaspettata sconfitta per il Rione Terra nell’ultimo turno del 2011. La Rinascita Vico con una partita tutta grinta riesce ad avere la meglio degli uomini di Sanchez che seppur voglioso sono apparsi molto appannati nella manovra. A decidere la gara un errore in disimpegno di Ginestra che si fa rubare palla dall’avversario che comodamente entra in area e batte il portiere bianco azzurro. Inizio di gara sonnolento con i padroni di casa che stentano a far manovra e gli ospiti che offrono una difesa ordinata e qualche ripartenza.

FORCING –  A cavallo tra il 20′ ed il 30′ il miglior momento del Rione Terra. Prima Quartulli entra da destra in area fa secco il diretto avversario e prova il tiro a giro sulla sul secondo palo con la palla che esce di poco. Pochi minuti dopo Ginestra di testa da centro area colpisce in pieno la traversa. Poi prima Fortuna poi Conte provano da fuori ma è bravo  il portiere avversario a mettere in entrambe le occasioni in angolo. Quando pare che  il Rione Terra possa sbloccare la partita da un momento all’altro ecco la doccia gelata, Ginestra cincischia troppo con il pallone (ma lamenta un fallo), perde la sfera e per l’avversario diretto è un gioco da ragazzi entrare in area e battere l’estremo di Sanchez.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con i padroni di vcasa che provano a spingere forte, prima Ginestra si fa parare un sinistro in contro piede poi Mazzucchiello scheggia il palo con una botta da fuori. A questo punto la manovra degli uomini di Sanchez soffre di una involuzione i bianco azzurri  spingono ma senz ad incidere più di tanto. Solo nel finale i puteolani sfiorano realmente il pari quando una punizione di Ginestra viene respinto dall’estremo ospite ma Quartulli a portiere battuto sparta alto. La gara finisce con i padroni di casa battuti e nervosi. Il Rione Terra può recriminare per i due legni colpiti e tanta intensità ma la manovra è persa lontana parente delò gioco che in diverse occasioni gli uominio di Sanchez hanno dimostrato di poter esprimere

AG