L'autore del primo gol del Rione Terra Gennaro Del Giudice

NAPOLI – Vamos! Il Rione Terra assolve il proprio compito e vola ai play off. Bastava non perdere ai ragazzi di Sarnacchiaro per raggiungere la post season che vale la promozione, ma gli azzurri non si sono voluti complicare la vita ed hanno portato a casa i tre punti. Una rete per tempo, dei due Del Giudice (Gennaro prima e Marco poi) e la partita mettono il sigillo sul 2 – 1 finale allo Stornaiuolo. Complice la sconfitta della Pianurese a San Marco Evengelista gli azzurri puteolani raggiungono i play off come quarta forza del campionato.

LA GRIGLIA PLAY OFF – Con il Boys Fontelle già promosso in promozione, a contendersi il secondo posto nella categoria superiore saranno: San Marco Evangelista. Ponticelli e Rione Terra. La Pianurese infatti pur essendo arrivata quinta è esclusa dalla post season avendo un distacco dalla seconda di ben 12 punti. Il San Marco dunque attenderà la vincente tra Ponticelli e Rione Terra nella finale che varrà il passaggio diretto di categoria. Ora ci saranno 15 giorni di sosta, fino al 10 giugno quando gli azzurri andranno a far visita al Ponticelli. Gara secca da vincere in trasferta dunque, in caso di pareggio dopo 90′ di andrà direttamente ai calci di rigore, per stabilire chi affronterà in finale in Sa Marco Evangelista.

LA PRIMA VOLTA – I play off promozione in Prima Categoria sono alla loro seconda edizione e quest’anno il traguardo raggiunto potrebbe comunque significare promozione per gli azzurri di Pozzuoli. Infatti, in caso di ripescaggi, i flegrei sono tra i primi posti nella speciale classifica. Ciò proprio grazie al traguardo appena raggiunto.

ANGELO GRECO

IL TABELLINO

Chiaja-Rione Terra 1-2

CHIAJA:  Blandi, Claudi, Luciano, De Rosa, Ruggiero, Esposito, Ruggiero Adriano, Mele, Pollio, Ruggiero Mariano, Angiolino.

A disposizione:
Cacciapuoti, Avolio, Vitiello, Di Gennaro. Allenatore: Graziano

RIONE TERRA: D’Isanto (41’ st Maione sv), De Felice, Paesano, Aiello, Carnevale, Fortuna, Del Giudice Marco, Cangiano, Bocchetti (35’ st Magurno), Ginestra, Del Giudice Gennaro (30’ st Tafuto).

A disposizione: Fernandez, Noè Papaccio, Raffaele Papaccio, Mazzucchiello.
Allenatore: Sarnacchiaro: 7
Arbitro: Parisi di Castellammare di Stabia 7
Reti: 26’ pt Gennaro Del Giudice; 10’ st Marco Del Giudice; 41’ st Mele
Note: espulso Cangiano al 28’ st per doppia ammonizione