per-bacoliBACOLI – Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione “Per Bacoli”.

IL COMUNICATO – Coerentemente con quanto stabilisce l’art. 1 della Costituzione, l’Associazione Per Bacoli intende avere un rapporto chiaro e diretto con il Popolo Sovrano e quindi è ferma volontà di tutti gli iscritti informare i cittadini di Bacoli circa le nostre iniziative. La nostra città, negli ultimi anni, è stata sconvolta da un disastroso clima di instabilità politica ed amministrativa e diverse sono state le amministrazioni che hanno cessato la loro attività prima della fine naturale del mandato e, di conseguenza, è stato necessario il previsto intervento del Commissario Prefettizio.    

Quella attuale, quindi, è una fase delicata, ma necessaria per costruire una solida coalizione capace di andare oltre gli strumentali distinguo ideologici, o, peggio ancora, l’autoreferenzialismo, il protagonismo, i pregiudizi, le prevaricazioni o gli atteggiamenti di offesa e denigrazione dell’avversario, per costruire uniti, un percorso valido, efficace e condiviso. Comune denominatore deve essere uno soltanto: anteporre la crescita civile di Bacoli a qualunque altro tipo d’ interesse.

Per raggiungere questo obiettivo l’associazione “Per Bacoli”, senza esclusione di sorta, intende fare appello a tutte le forze presenti sul nostro territorio, che condividono questi principi, al fine di formare una solida coalizione e realizzare un’affidabile percorso programmatico che porti la nostra Comunità fuori dai rischi di un’ulteriore fallimento politico ed amministrativo. Per Bacoli, si impegna quindi a preparare un incontro tra tutte le forze che intendono aderire al progetto. Le indicazioni provenienti dalla cittadinanza (sia via internet che presso la nostra sede) inerenti la coalizione, il programma ed il candidato sindaco legittimeranno la proposta politica dell’Associazione Per Bacoli.