Piazza Alcide De Gasperi

BACOLI – L’assessorato al turismo e beni culturali del Comune bacolese, al fine di definire un programma organico di tre manifestazioni culturali, invita le associazioni attive nel campo della cultura e dello spettacolo a presentare proposte che rientrino nel settore delle attività di animazione culturale, spettacoli dal vivo musicali e teatrali. I siti archeologici individuati come location, che faranno da cornice algli eventi sono: il Sacello degli Augustali a Miseno, il Tempio di Diana a Baia e il Colombario romano al Fusaro.

I REQUISITI– Tra i requisiti delle eventuli proposte è indicata la tematica ispirata alle tradizioni e alla storia del territorio, la compatibilità con gli spazi assegnati per lo svolgimento degli eventi nonchè la capacità di autofinanziamento, anche con l’apporto di sponsor o altri enti. Il periodo definito, durante il quale potranno svolgersi le manifestazioni culturali, va dal 16 al 31 agosto 2011.

VALUTAZIONE E IMPEGNO FINANZIARIO DEL COMUNE– La valuzione delle proposte presentate sarà effettuate da un’ apposita Commissione composta da  dipendenti dell’Ente nell’ambito del Settore VIII Turismo e Cultura, attraverso una procedura con graduatoria. L’Amministrazione Comunale offrirà per ciascuno dei tre eventi il supporto tecnico-logistico concernente le autorizzazioni da parte di Enti Terzi, il pagamento dei diritti SIAE, la fornitura di energia elettrica, il servizio di sicurezza , sedie, stampa di manifesti e locandine limitattamente alla disponibilità. E’ chiarito inoltre l’impegno del Comune ad assegnare un contributo di cinquecento euro per ognuna delle tre manifestazioni.

ROBERTA LUCCI

robertalucci@cronacaflegrea.it