Shock a Pozzuoli, fanno sesso in centro storico davanti ai passanti: il video diventa virale

POZZUOLI — Sta circolando in queste ore, soprattutto su WhatsApp, un video amatoriale che riprende due donne in atteggiamenti sessuali in pieno centro cittadino, sotto gli occhi increduli di alcuni passanti. L’episodio è avvenuto ieri sera (sabato 27 settembre) intorno alle 21:30 in uno dei vicoli del centro storico di Pozzuoli Le immagini, girate da un telefono cellulare, mostrano una scena che molti definiscono “squallida” non solo per il contesto pubblico, ma anche per la leggerezza con cui viene filmata e rilanciata online.
IL VIDEO – Quattordici secondi di video in cui si vedono due donne: una con i pantaloni abbassati appoggiata a un muro e l’altra, inginocchiata davanti a lei, che le pratica sesso orale. Il tutto è avvenuto in un orario di punta con la piazza della Repubblica e la Darsena piene di famiglie con bambini. Nel filmato si notano diverse persone passare davanti alle due donne, che non sembrano essere italiane. Nessuno dei passanti ha avvertito le forze le forze dell’ordine, consentendo alle due di continuare a fare sesso. Secondo alcuni testimoni poco dopo si sarebbero aggiunte altre due donne e un uomo. .
L’INDIGNAZIONE – Se da un lato molti cittadini condannano l’episodio per la sua volgarità e mancanza di rispetto verso la città, dall’altro cresce la curiosità morbosa che spinge numerosi utenti a cercare il video e a condividerlo in chat private. Un comportamento che solleva interrogativi etici e legali: la diffusione di contenuti sessuali senza il consenso delle persone coinvolte può configurare reati di violazione della privacy e diffusione illecita di materiale intimo. Diversi esperti ricordano che condividere o inoltrare filmati del genere può comportare conseguenze penali, oltre a perpetuare un circolo vizioso di spettacolarizzazione e umiliazione. Intanto a Pozzuoli il dibattito cresce, diviso tra chi condanna l’episodio e chi, pur criticandolo, non resiste alla tentazione di cliccare “inoltra”.