POZZUOLI/ Pizze in piazza, 40 pizzaioli alla gara del Pizza Fest
di Violetta Luongo
POZZUOLI – A colpi di bontà gareggeranno 40 pizzaioli di Pozzuoli. E’ il primo Pizza Fest che si terrà 1,2,3 agosto a Piazza a Mare.
GARA DI PIZZE – Dalle ore 18 alle 20 al forno, installato sul lungomare Colombo, si alterneranno i cuochi per dare vita a tre pizze da far assaggiare e selezionare da una giuria di esperti. Spettacoli, sketch, cabaret, musica e degustazioni faranno da cornice al festival. «E’ tutto ancora in programmazione, abbiamo avuto i permessi solo pochi giorni fa e in brevissimo tempo è stato organizzato tutto. Il nostro intento è coinvolgere, intrattenere e divertire i cittadini nonché dare una mano alle attività commerciali che tramite la rassegna posso farsi un po’ di pubblicità», spiega Luigi Grieco, presidente dell’associazione Musa, organizzatrice dell’evento.
DIVERTIRSI E FARE BENEFICENZA – «Sarà anche l’occasione per fare beneficenza, – conclude – tramite l’anagrafe cittadina abbiamo individuato le 100 famiglie più indigenti a cui saranno regalati tagliandi per ritirare la pizza».