POZZUOLI/ L’associazione denuncia e le panchine “pericolose” vengono rimosse

POZZUOLI – Dopo meno di 24 ore dalla denuncia dell’associazione DiversaMenteGiovani le panchine “pericolose” sono state rimosse dal parco per cani a Monterusciello. A darne notizia sono gli stessi attivisti dei DMG attraverso la loro pagina Facebook.
SODDISFAZIONE – La rimozione delle panchine nocive ci rende soddisfatti ma inevitabilmente la questione andrebbe maggiormente approfondita per individuare responsabilità e mancanze. Queste panchine avranno avuto sicuramente un costo, sostenuto come sempre dalla comunità. Possibile che prima della nostra denuncia nessuno degli addetti ai lavori si sia chiesto se le panchine fossero a norma di legge? Chi sono i responsabili? Chi ne ha autorizzato l’installazione senza effettuare un minimo controllo? Eppure non era necessaria una particolare ricerca o perizia scientifica, bastava scrivere su google “traversine ferroviarie nocive”, proprio come abbiamo fatto noi!
Ma forse a questi cavernicoli andrebbe spiegato prima cos’è google.
Dopo la nostra denuncia pubblica, con un’azione borderline, abbiamo ottenuto il nostro risultato: l’area Free Dog di Monteruscello è stata liberata dalle panchine nocive.