Close
In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Dopo la “bomba d’acqua” restano fango e puzza di fogna – LE FOTO

POZZUOLI/ Dopo la “bomba d’acqua” restano fango e puzza di fogna – LE FOTO
  • Pubblicato19 Giugno 2014

di Angelo Greco

Il fango rimasto davanti al ristorante colpito dall'alluvione
Il fango rimasto davanti al ristorante colpito dall’alluvione

POZZUOLI – La “bomba d’acqua” di lunedì ha lasciato il segno. Oltre alla “spettacolarità” dell’evento e alle immagini dei fiumi d’acqua che hanno invaso Pozzuoli, dopo tre giorni restano segni e disagi per i cittadini. A segnalare il suo attuale disagio è Nicola Alessandro Scamardella, proprietario del “White Chill Out” di Via Napoli, già allagatosi durante il violento nubifragio.

 

LO SFOGO – Sul banco degli imputati la mancata pulizia dalla fanghiglia dell’area immediatamente antistante il ristorante. Il fango depositato, una volta andata via l’acqua, porta dietro un’insopportabile puzza di fogna. Nicola Alessandro Scamardella racconta: «Abbiamo segnalato più volte al Comune di Pozzuoli il problema, ma ancora non hanno risolto. Anzi, questa mattina ci hanno anche risposto “perché non sono venuti ancora?”. La puzza è forte, – prosegue Scamardella – il problema è che allontana i clienti, meno male che non abbiamo gruppi di turisti prenotati altrimenti sarebbe una figuraccia per noi ma anche e sopratutto per Pozzuoli».

 

RIFIUTI – L’acqua tra i detriti ha trascinato molti rifiuti che ora giacciano nell’area antistante “Vicienz a mare”, un degrado nel degrado che va a peggiorare la già grave situazione dello scheletro di cemento “simbolo” di Via Napoli. A 72 ore dall’inferno d’acqua a Pozzuoli si contano ancora i danni mentre i residenti fanno i conti con i disagi.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]