Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLANUOTO/ Primo tassello salvezza per il Flegreo: Civitavecchia battuto in gara 1

PALLANUOTO/ Primo tassello salvezza per il Flegreo: Civitavecchia battuto in gara 1
  • Pubblicato10 Giugno 2016

Flegreo (46)POZZUOLI – Missione compiuta per le ragazze dello Sporting Club Flegreo che vincono gara 1 dei play out e si assicurano almeno la possibilità di giocarsi in casa il match decisivo per rimanere in A/2. Le ragazze di Antracite Lignano hanno battuto, davanti ad una buona cornice di pubblico, il Coser Civitavecchia per 10 – 6.

LA GARA – Dopo un avvio contratto le flegree chiudono il primo quarto sul punteggio di 3 – 3. Già nella seconda frazione però le gialloverdi prendono il largo aggiudicandosi il secondo quarto per 3 – 0 e andando al riposo lungo sul 6 – 3. Vantaggio che si rafforza ulteriormente nel terzo periodo che la squadra di casa chiude 2 – 1, portando così a 4 le reti di vantaggio (8 – 4). L’ultimo periodo è accademia pura con le ragazze di Monterusciello che che mantengono le 4 lunghezze di vantaggio e chiudono il match sul 10 – 6.

IL RITORNO – Ora le flegree sono attese dal ritorno domenica sera in casa del Coser, una vittoria consentirebbe alle ragazze di Lignano di chiudere il discorso con le laziali che sarebbero retrocesse in B. In caso di sconfitta invece per le nostrane ci sarà un ulteriore “match ball” da giocarsi a Monterusciello.