Close
Altri sport Notizie flash Sport

L’INIZIATIVA/ A Pozzuoli torna la ginnastica artistica e aerobica

L’INIZIATIVA/ A Pozzuoli torna la ginnastica artistica e aerobica
  • Pubblicato28 Novembre 2014
La locandina della nuova scuola di ginnastica
La locandina della nuova scuola di ginnastica

POZZUOLI – Dopo anni di assenza ritorna nel capoluogo flegreo uno degli sport olimpici più seguiti. Grazie ad un progetto dell’A.S.D. “Il Centro”, i bambini e i ragazzi puteolani potranno accedere ai nuovi corsi di ginnastica artistica e aerobica che si terranno presso la palestra della scuola elementare Borsellino, in località Gescal- più conosciuta come “sotto il monte”. I corsi si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 17,30 e saranno diretti dalla maestra Ylenia Giugno pluricampionessa italiana e campionessa mondiale di ginnastica aerobica, già medaglia d’oro al valore atletico del CONI.

 

SPORT PER BAMBINI – «La ginnastica – spiegano dallo staff de Il Centro – è uno sport adatto ai bambini di ogni età perché permette una profonda conoscenza del proprio corpo, insieme a uno sviluppo di capacità psicomotorie e sensoriali che permettono una crescita armoniosa e continua da parte dei ragazzi. La nostra associazione crede che l’attività sportiva, soprattutto nelle prime fasce d’età, sia fondamentale per lo sviluppo di valori personali e morali, quali lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza delle azioni verso se stessi e verso gli altri. Siamo convinti che un’attività motoria sana e quotidiana sia in grado di porre le basi per lo sviluppo di uno stile di vita morale, autonomo e dinamico. Sarà attraverso il movimento e il gioco in palestra che il bambino potrà crescere in un ambiente sano e vivere in uno stato di benessere fisico e mentale».
L’ATTIVITA’ – I corsi di ginnastica artistica sono volti all’insegnamento di: esercizi di stretching muscolare e di mobilità articolare, esercizi per migliorare le capacità motorie, coordinativa, di equilibrio e di postura, ed esercizi generali di potenziamento di arti inferiori, superiori, muscoli addominali e dorsali. Gli allievi saranno seguiti dallo staff al fine di prendere parte a competizioni regionali e nazionali di ginnastica artistica e aerobica sotto l’egida della FGI. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo in avanti nella crescita della A.S.D Il Centro che, partita da Bacoli dove gestisce la struttura di via Ottaviano Augusto in località Fusaro a Bacoli, promuove l’attività sportiva organizzando, oltre alle lezioni di ginnastica, corsi di danza hip hop, judo, fitness, wing-chun ed offre la possibilità di avvalersi di sessioni di allenamento individuali e personalizzate grazie a un team di personal trainer coadiuvati da esperti in diverse discipline quali fisioterapia, posturologia, nutrizione, psicologia.