Close
Notizie flash

LA SCOPERTA/ Preso mentre stampa assicurazioni false – LE FOTO

LA SCOPERTA/ Preso mentre stampa assicurazioni false – LE FOTO
  • Pubblicato16 Marzo 2014
Il materiale sequestrato dalla Polizia

NOLA – Scoperto mentre stampava polizze assicurative false. Nel pomeriggio di sabato, gli uomini della Sezione Provinciale della Polizia Stradale di Napoli – Distaccamento di Nola, guidati dal Primo Dirigente Maurizio Casamassima e coordinati dall’Ispettore Superiore Sabatino Arvonio, traevano in arresto in fragranza di reato Paolo Iorio, 47 enne del Nolano, per detenzione abusiva di armi e munizioni  e produzione di polizze assicurative RCA e contrassegni di revisione  autoveicoli falsi.

 

IL BLITZ – L’operazione è scaturita a seguito dell’intensificazione dei controlli su strada per contrastare il fenomeno della mancata copertura assicurativa RCA o del possesso di polizze false da parte di conducenti d’auto nella zona del nolano. Infatti, gli uomini della Polizia Stradale  dopo giorni di indagini, sono riusciti a individuare la tipografia clandestina nella quale venivano realizzate  le polizze. Nel pomeriggio, effettuando una irruzione in un monolocale sito all’interno di un cortile di Via Saviano 255 in Nola, gli agenti sorprendevano il 47enne, mentre era intento a  stampare delle polizze assicurative false. L’uomo, alla vista della polizia tentava di darsi alla fuga ma veniva prontamente bloccato. Durante la perquisizione del terraneo in questione venivano rinvenute, oltre a svariati pc , stampanti, dischi rigidi e centinaia polizze assicurative e tagliandi per la revisione false, anche  3 pistole beretta calibro 9×21 e due di provenienza Ceca, un fucile e numerose cartucce tutto illegalmente detenuto.

 

L’ARRESTO – Alla luce di quanto sopra Iorio, già segnalato per reati contro la persona, veniva tratto in arresto ed il materiale, le armi ed il locale venivano posti sotto sequestro a disposizione dell’A.G.. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate  a verificare se detta stamperia è inserita in un circuito più ampio sotto il controllo della criminalità organizzata dell’area metropolitana a nord di Napoli e soprattutto a verificare committenti e beneficiari della frode appurandone legami e cointeressenze.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]