Close
In Evidenza Notizie flash

IL DEGRADO/ La vergogna del centro tennistico di Monterusciello – LE FOTO

IL DEGRADO/ La vergogna del centro tennistico di Monterusciello – LE FOTO
  • Pubblicato10 Febbraio 2014

di Elena De Mari

Il centro tennistico sommerso dai rifiuti a Monterusciello

POZZUOLI – Uno scempio senza fine al centro tennistico di Monterusciello. Nonostante le denunce del nostro giornale, risalenti allo scorso giugno, la discarica formatasi, in quello che doveva essere il più importante centro tennistico federale in Italia, continua ad aumentare ed ha raggiunto delle dimensioni impressionanti. La struttura, che affaccia su via De Curtis, è immersa nei rifiuti ed è completamente abbandonata.

 

LA RABBIA – Ancora una volta, a vincere è la solita inciviltà dei tanti che continuano a depositare i rifiuti ovunque, danneggiando l’immagine del quartiere e dell’intera popolazione. Nonostante diverse segnalazioni di scarichi abusivi in tutto il territorio, il megaquartiere non sembra trovare pace sul tema dei rifiuti. L’abbandono illegale, infatti, perdura indisturbato. Un boccone troppo amaro da mandar giù per i residenti, per quelli che si attengono scrupolosamente alle regole.«E’ una vergogna. Il quartiere continua ad essere invivibile. E noi, gente per bene, oltre a lottare con le istituzioni, dobbiamo lottare tra noi, contro chi si crede furbo. Siamo esasperati», lo sfogo di alcuni cittadini.

 

LE SOLUZIONI – La via per il “successo” non è mai semplice. Ma, occorrerebbe, innanzitutto, provvedere con urgenza alla rimozione dei rifiuti per evitare che, la presenza degli stessi, alimenti e legittimi altri ad agire allo stesso modo. Bisognerebbe, inoltre, aumentare i controlli su tutto il territorio e stare col fiato sul collo a chi continua a scambiare la propria città per un cestino gigante dei rifiuti, al fine di poter contrastare il fenomeno sul nascere e non aspettare che gli incivili abbiano già deturpato l’immagine del quartiere.

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]