di Antonio Carnevale

Stellato (dx) con il compagno di reparto Esposito (sx)
Stellato (destra) con il compagno di reparto Esposito (sinistra)

POZZUOLI– Per la sesta giornata del girone A di Promozione, il Rione Terra sarà di scena a Palma Campania, sabato alle ore 15.30, ospite del Rinascita Vico. L’inizio di stagione per la squadra dell’antica Rocca di Pozzuoli non è stato proprio dei più esaltanti, alla luce dei 3 pareggi  e  2 sconfitte confezionate con zero gol all’attivo, nulla è però compromesso ma occorre rialzare la testa, e da subito. Magari proprio da domani, contro un Vico lanciatissimo nelle zone alte della classifica e reduce dalla vittoria in rimonta sul campo del Vitula (1-3 ndr), compito non affatto facile per la truppa di mister Perna.

 

NOME NUOVO – Se la difesa mantiene, solo 3 gol subìti (1 su calcio piazzato), è l’attacco invece a preoccupare, complice la perdurante assenza di giocatori chiave quali Spinosa e Riccio. E proprio in tal senso la società è corsa ai ripari tesserando Luciano Nasti, attaccante dal pedigree importante in Promozione, che potrebbe non solo risolvere il problema gol ma dare una diversa dimensione alle ambizioni al sodalizio di patron Di Bonito. A presentare la gara di domani e il nuovo volto è capitan Antonio Stellato: «Domani sarà difficile, per noi può essere l’inizio di un nuovo campionato, vogliamo fare risultato. Non siamo questi delle prime giornate e lo dimostreremo– il capitano poi si sofferma sul gruppo e su Nasti- Nonostante i risultati negativi il morale del gruppo è buono, siamo un gruppo, mister compreso, unito. Conosco Nasti, è un ottimo giocatore e confidiamo anche in lui per sbloccarci in attacco e uscire da questo momento».

DIRETTA RADIO -Rinascita Vico-Rione Terra, sabato ore 15.30,  sarà trasmessa in diretta web-radio. Per seguire la partita basterà cliccare sul link che comparirà pochi minuti prima del fischio di inizio del match su questa pagina. Per chi volesse seguire la gara da tablet o smartphone ricordiamo che bisogna scaricare l’app gratuita “Spreaker Radio”.