Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Inizia il “Potenza II”, la Puteolana non può più sbagliare

CALCIO/ Inizia il “Potenza II”, la Puteolana non può più sbagliare
  • Pubblicato21 Febbraio 2014

di Angelo Greco

La Puteolana 1902

POZZUOLI – Dove eravamo rimasti? Saranno forse queste le prime parole che mister Potenza avrà detto alla squadra al suo ritorno dopo un esilio lungo tre partite e che terminerà domani, alle 14.30, quando al Conte scenderanno in campo Puteolana e Monospolis. Una partita difficile contro una squadra in grande forma che è alla ricerca del vertice della classifica, anche se la Puteolana ha un appuntamento con la vittoria che non può più rimandare. La vittoria interna manca dal lontanissimo 5 ottobre quando nell’esordio casalingo di mister Potenza contro il Matera.

LA CRISI DEL GOL – Il ritorno di Potenza ha probabilmente alleviato quella depressione che ha caratterizzato l’ultimo mese. Il problema principale resta però il gol, tra i tanti problemi che attanagliano la squadra “incapace” anche solo di creare azioni limpide da rete. Ne sono la prova le 16 reti segnate in 22 gare che ben raccontano la sterilità dell’attacco granata; solo il Gladiator ha fatto peggio con 15 reti all’attivo. Il “trio delle meraviglie”, Manco – Pastore – Pignalosa ha messo insieme la miseria di 3 reti (una a testa).

 

MANCO E NAPOLITANO OUT – I tre punti sono quanto meno vitali per i granata, che dopo l’impegno coi pugliesi saranno chiamati prima alla trasferta a Taranto per poi andare in casa del Marcianise dopo un turno di riposo. Perdere ancora punti significherebbe arrivare allo scontro diretto con il Real Metapontino troppo staccati in classifica. Il ritorno di Potenza pare aver sollevato l’ambiente che non ha mai digerito il cambio in panchina. Il mister napoletano, salvo Manco e Napolitano, sabato dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa. L’11 anti Monospolis quindi dovrebbe essere composto da: Despucches, Carezza (94), D’Ascia (95), Russo, Imbriaco, Salvati, Visciano, Fioretti (95), D’Auria (94), Pastore, Pignalosa. Possibile variante la presenza di Loiacono in luogo di D’Auria per rinforzare la mediana.