Close
Calcio Sport

CALCIO/ Il Rione Terra travolge il san Vito Positano, 4 – 2 ed è festa al Conte

CALCIO/ Il Rione Terra travolge il san Vito Positano, 4 – 2 ed è festa al Conte
  • Pubblicato7 Dicembre 2013
Mister Giuseppe Perna

POZZUOLI – Dopo un mese e mezzo abbastanza travagliato, il Rione Terra ritrova il sorriso. Contro il San Vito Positano, infatti finisce 4-2. Bella partita al “Conte” di Arco Felice dove la squadra di mister Perna ottiene la classica vittoria scaccia crisi e contemporaneamente 3 punti preziosi in ottica salvezza. Nonostante le numerose assenze in difesa e a centrocampo, il Rione Terra, senza scoprirsi, tiene bene il campo inoltre, facendo vedere buone cose sul versante offensivo.

 

LA GARA – Si parte sui binari dell’equilibrio con entrambi gli undici che fanno difficoltà ad impostare, complice il non proprio ottimale stato del terreno di gioco. Sono Petrazzuolo, numero 9 del Vito Positano, e capitan Ginestra per i padroni di casa ad ispirare i compagni. Al 32’ sono gli ospiti ad avere la prima occasione: prima (ed unica) amnesia difensiva del Rione Terra e per poco Mugolieri non beffa Maione. Sul finire di primo tempo Ginestra si carica la squadra sulle spalle e il gol sembra essere nell’aria: corre il 45’ e c’è l’appuntamento con la rete, servito perfettamente da Di Roberto in piena area di rigore. Nella seconda frazione la partita si infiamma. Al 2’ c’è il 2-0 con Ginestra che ricambia il favore: Di Roberto, su assist col contagiri del capitano, anticipa Palumbo e raddoppia. Sotto di 2 reti il Vito Positano si scopre e nel giro di poco Riccio colpisce: splendida ripartenza dei puteolani, perfettamente capitalizzata dall’attaccante, che con un bolide, dal vertice sinistro dell’area, piega le mani all’estremo difensore ospite. Corre il 20’ della ripresa e Cangiano cala il poker con un gran tiro dalla distanza. La partita sembra chiusa ma la reazione del Vito Positano è da applausi. I costieri riducono le distanze un con rigore di Porzio al 75’ e un autorete di Di Fraia a pochi secondi dal 90’ per il definitivo 4-2.

 

MISTER PERNA – Nel dopo gara spazio alla voce di Stellato, autore di un’ ottima prova per il Rione Terra: «Oggi finalmente sono arrivati i 3 punti. Era da parecchio che non riuscivamo a portare a casa l’intera posta in palio, continuiamo così senza mollare –  Mister Perna, bravo a scuotere i suoi fino agli ultimi minuti è soddisfatto – Vittoria fondamentale. Per le caratteristiche dei miei giocatori fare 4 gol, su questo campo, non era facile. Inoltre siamo stati bravi a mantenere gli equilibri nella fase difensiva, trovando anche buone ripartenze. Complimenti ai ragazzi» . Prossima sfida contro il Calcio Campano Giovani, diretta concorrente per la salvezza.

 

 

TABELLINO
Rione Terra-San Vito Positano 4-2
Rione Terra: Maione, De Felice, Stellato, Di Fraia; De luca, Cangiano, Nasti(Del Giudice 65′), Di Bernardo( Fernandez 88′); Ginestra, Di Roberto, Riccio(Casolare 72′).
San Vito Positano: Palumbo; Stulmo, Falanga(Ruggero 88′), D’Alesio, Longobardi; Esposito, Galasso, Somma( Fusco 70′), Mugolieri; Porzio, Petrazzuolo.
Marcatori: Ginestra 44′(RT), Di Roberto 47′(RT), Riccio 55′(RT), Cangiano 60′(RT), Porzio 75′(VP), Di Fraia 85′ (aut) (RT)
Ammoniti: Palumbo (VP), Falanga (VP), Petrazzuolo (VP), De Felice (RT), Stulmo (VP), Di Fraia (RT), Porzio (RT)