Close
Basket Notizie flash Sport

BASKET/ La Virtus all’esame Angri: vincere per onorare la memoria di Pasquale Errico

  • Pubblicato18 Marzo 2016

VIRTUSPOZZUOLI – La sfida contro la Pallacanestro Angri in programma questo sabato al palazzetto della Solfatara ha un doppio sapore importante. Prima perchè sarà il match in cui i gialloblù giocheranno con il lutto al braccio e dove sarà osservato un minuto di raccoglimento prima del match per ricordare la scomparsa dell’ultimo dei giganti del basket puteolano della famiglia Errico: Pasquale. Poi, perché è la gara che precede le final four di Coppa Campania che si giocheranno la prossima settimana al Pala Errico che a sua volta precede la sfida contro il Basket Sarno. «Ci aspetta una gara determinante soprattutto per il risultato dell’andata – spiega coach Mauro Serpico -. Ci teniamo a fare bella figura e a continuare la striscia positiva. Poi, vogliamo riscattare la sconfitta subita in casa loro per dimostrare che non siamo la squadra dell’andata. Ci teniamo a fare bene e poi giocheremo per vincere per dedicare il successo a Pasquale Errico, simbolo assieme ai fratelli Enzo e Antonio del basket puteolano».

NOTIZIARIO – Si è allenato ancora a parte per tutta la settimana Salzillo che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio. Il suo recupero è previsto per la sfida contro il Basket Sarno.

GLI AVVERSARI AI RAGGI X – La Pallacanestro Angri occupa la quarta posizione in classifica vincendo 19 gare e perdendone 7. E’ guidata in panchina dal coach Massimo Massaro, coadiuvato dagli assistenti Iannone e Tortora. Tra le sue fila gioca l’ex puteolano Giuseppe Luongo, fino alla scorsa stagione alla Gma Virtus Pozzuoli. Il capitano è la guardia Giuseppe Albanese. Il miglior marcatore è l’americano Kinney con 455 punti, a seguire ci sono Greco con 422, Luongo 294, Balestrieri 216 e Cannavale 193. In trasferta ha perso contro Sarno, Cercola, Cilento, Forio e Felix Napoli.

ROSTER E ARBITRI

Gma Pozzuoli: Lewis, Pekic, Aprea, Loncarevic, Orsini, Errico, Orefice, Longobardi, Caresta, De Rosa, Esposito, Salzillo. All. Serpico

Pall. Angri: Guastaferro, Kinney, Attianese, Albanese, Cannavale, Torre, Luongo, Russo, Ventura. All. Massaro

Arbitri: Leggiero di San Tammaro e Bernardo di San Nicola La Strada