Close
Quarto

A Quarto la cerimonia di proclamazione dei consiglieri comunali eletti

A Quarto la cerimonia di proclamazione dei consiglieri comunali eletti
  • Pubblicato21 Giugno 2023

QUARTO – Si è tenuta questa mattina la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale di Quarto. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare Peppino Impastato, sita in Piazzale Europa, ed è stata trasmessa in diretta streaming. Concluso il lavoro di riconteggio delle schede da parte della Commissione elettorale oggi è arrivata l’ufficialità del nuovo Consiglio comunale.

LA MAGGIORANZA – La maggioranza guidata dal sindaco Antonio Sabino è composta da 18 consiglieri di cui 7 del PD: Giovanni De Vivo, Angela Di Francesco, Vittoria Carandente, Antonio Esposito, Giovanni Cecere, Adele Goliuso e Anna Riccio. Cinque fanno parte della civica “Insieme” e sono Vincenzo Biondi, Immacolata Carandente Tartaglia, Enzo Nunziale, Angela Perna e Crescenzo Carputo; tre sono del movimento “Quarto libera”: Fabio Musella, Nunzio Felaco e Castrese Cavallo. Due consiglieri appartengono alla lista “Secone un’altra città” Davide Secone e Giuseppina Rollin, mentre Andrea Varchetta rappresenterà il Movimento Cinque Stelle.

LA MINORANZA – All’opposizione vi sono Massimo Carandente Giarrusso con due consiglieri di “Avanti Quarto” Vincenzo Sabatino e Maria Rosaria Bacchetta e uno di “Quarto Rinasce”, Lucia Brescia. Inoltre siedono tra i banchi della minoranza anche Giuseppe Martusciello e Rosa Capuozzo.