BACOLI – Da lunedì torneranno a transitare anche a Bacoli centro gli autobus diretti a Napoli. Dopo circa due anni via Montegrillo potrà essere circolata anche dai mezzi pesanti.

Una fermata dell'autobus

L’ACCORDO – L’intesa è stata raggiunta stamane, dopo l’ultimo ok avuto dalla Protezione Civile che ha seguito il certificato di staticità di Punta Epitaffio pervenuto la settimana scorsa negli uffici di via Lungolago. Nell’incontro tra Eav Bus, Regione, Protezione Civile e Comune di Bacoli.

NESSUNA MODIFICA – Sarà ripristinato il vecchio servizio. Gli autobus diretti a Napoli in partenza da Torregaveta transiteranno per Cappella, Bacoli e Baia e non più per Fusaro e Cuma, salvo le vecchie linee  “via Fusaro”. “Finalmente anche i cittadini di Bacoli e Baia – afferma il consigliere comunale con delega ai trasporti Salvatore Grande –  potranno usufruire, dopo due anni mezzo, della linea su gomma che raggiunge Napoli. E’ un importante risultato che l’amministrazione ha raggiunto dopo mesi di solleciti alla Regione e alla Protezione Civile.

GLI ORARI – Verranno mantenuti gli stessi orari delle partenze via Fusaro. Per la consultazione degli orari basta accedere al sito di Eav Bus www.eavbus.it.

ENZO LUCCI
[email protected]