Simona e Silvana Del Giudice insieme al padre Antonio

POZZUOLI –  Pubblichiamo il ricordo di Ciro, cugino di Antonio e zio di Silvana e Simona Del Giudice, le due sorelle morte insieme al padre nella tragedia di Monteforte Irpino.

IL RICORDO – Te ne sei andata! Anche tu, la più piccola dei 39 angeli. Te ne sei andata! Tutte le nostre preghiere non sono bastate. Non sei voluta rimanere con noi.

L’amore per il tuo Papà e la tua sorellina è stato più, forte. Ne sono certo, hai scelto di voler stare con loro. Ma a tutti noi ci hai spezzato il cuore, le mie lacrime sono le lacrime delle istituzioni e di tutti i puteolani. Ci eravamo stretti tutti intorno a te,simbolo di un dramma nel dramma. Uniti nella preghiera che saresti tornata, tra noi, con la tua povera mamma, per aiutarla a continuare a vivere magari con l’affetto di noi tutti. Non è andata cosi!

Sei voluta volare via. Ora sei insieme con papà e Silvana, uniti per sempre come nella splendida e commovente foto che è stata pubblicata. Un’ immagine che vivrà per sempre in tutti noi. Ci saremo tutti a darti l’ultimo saluto. L’ ultimo bacio a una dolce ragazzina che sognava di voler avere una vita come quella dei propri cari. Un grande amore e dei figli meravigliosi.

Non posso pensare che la vita finisca in questo modo ed ecco perché penso tutto quello che ho scritto sopra. Ora non ci resta che pensare a mamma Clotilde, stringiamoci tutti intorno a lei. Tu piccola nipotina mia insieme a papà e a tua sorella pregate per lei, affinché possa vivere nel ricordo e nella speranza di potervi riabbracciare per sempre.

La stessa speranza di noi tutti che abbiamo perso i nostri cari. Anzi mi permetto di dire più che una speranza, una certezza.

 

Ciro Del Giudice