POZZUOLI – L’ASL Napoli 2 Nord è alla ricerca dei “colleghi esemplari” da premiare in occasione della prossima festa di Natale aziendale. L’iniziativa, nata su impulso della Direzione Strategica, intende valorizzare il ruolo di quelle persone che con professionalità, serietà e gentilezza lavorano quotidianamente nell’Azienda Sanitaria, garantendo ai cittadini e ai colleghi il proprio apporto e diventando punti di riferimento nell’ambito delle organizzazioni in cui prestano servizio.

L’INIZIATIVA – Dice il Direttore Generale Antonio d’Amore: «Come Direzione Strategica abbiamo voluto fortemente quest’iniziativa in quanto sappiamo che nella nostra ASL sono moltissimi gli operatori che lavorano in silenzio e con grande professionalità, assicurando il buon andamento dei servizi. Queste persone spesso sono riconosciute in primis dai propri colleghi quale esempio positivo, ma non ricevono alcuna gratificazione per il proprio comportamento. Abbiamo tutti un debito di gratitudine per costoro, l’iniziativa del “collega esemplare” è un modo semplice per dire loro “grazie” pubblicamente».

COME PARTECIPARE – Ogni dipendente dell’Azienda può effettuare la segnalazione, inviando una mail entro il prossimo 1 dicembre all’indirizzo [email protected], indicando nome e cognome del candidato “collega esemplare” e la motivazione della candidatura. Tra tutte le segnalazioni pervenute saranno individuati alcuni dipendenti particolarmente meritori che saranno premiati pubblicamente a metà dicembre, in occasione della tradizionale festa di Natale aziendale. Parallelamente a tale iniziativa, l’Azienda prosegue la campagna di sensibilizzazione circa il problema della violenza sugli operatori. ​