Corse garantite 26 MaggioCAMPI FLEGREI – Domani, giovedì 26 Maggio, per effetto di uno sciopero di 4 ore proclamato dal sindacato USB, il servizio delle linee flegree EAV su ferro potrà subire ritardi, limitazioni e/o soppressioni dalle ore 08:00 alle ore 14:30.

I MOTIVI DELLO SCIOPERO – I motivi dello sciopero, da quanto riportato nella nota sindacale, sono legati alle chiusure aziendali su una serie di richieste riguardanti: la corretta applicazione dei contratti nei confronti dei guardiani dei passaggi a livello, lo sblocco della possibilità di carriera interna agli ausiliari linee flegree, il ripristino del dialogo con i lavoratori ed i loro rappresentanti, il miglioramento della sicurezza e l’affidabilità del servizio ferroviario.

Sciopero 26 Maggio2016STAZIONE INTITOLATA A PETRU BIRLADEANU – Domani alle ore 10:30 la stazione di Montesanto cambierà nome , sarà intitolata a Petru Birladeanu, un suonatore di organetto che proponeva in cambio di pochi spiccioli la sua arte nella zona di Montesanto. Il 26 Maggio 2009 fu ucciso in stazione da una pallottola vagante durante una sparatoria frutto di un’azione dimostrativa di un clan per il controllo del territorio.