QUARTO – Parte il 1 luglio il nuovo piano di raccolta differenziata. Con il nuovo programma si punta ad incrementare, ancor di più, le percentuali di raccolta, gli introiti e nel contempo gestire in modo più efficiente la raccolta dei rifiuti. Tutte le utenze domestiche e commerciali, dal 1 luglio 2017, dovranno conferire gli stessi nel nuovo sistema di “porta a porta” e di “prossimità”.

LE MODALITA’ – Umido in biopattumiere e bidoncini verdi, forniti ai condomini e singoli utenti, che dovranno essere posizionati all’esterno delle proprietà condominiali, sul fronte stradale nei giorni domenica, mercoledì e venerdì.
– Tal-quale – secco indifferenziato” in biopattumiere e bidoncini marroni forniti ai condomini nel giorno di giovedì.
– Carta e cartone in buste a sacco di colore bianco semi-trasparenti forniti ai singoli utenti che dovranno essere posizionati all’esterno delle proprietà condominiali, sul fronte stradale per il prelievo nel giorno del lunedì.
– Multimateriale (involucri in plastica, vetro, acciaio, alluminio) in buste a sacco di colore azzurro semi trasparenti forniti ai singoli utenti posizionati all’esterno delle proprietà condominiali sul fronte stradale per il prelievo nel giorno di martedì.

GLI ORARI – Tutti i rifiuti possono essere depositati dalle 20.00 alle 05.00 del giorno successivo. Pile esauste e farmaci scaduti, saranno prelevati presso punti di raccolta attrezzati con contenitori cilindrici ubicati, rispettivamente, nei pressi di rivenditori di materiali elettrici/tabaccherie e farmacie. I conferimenti possono essere effettuati nei giorni e nelle ore di apertura degli esercizi commerciali.