POZZUOLI – Divertimento e gusto al Parco urbano nel quarto week end di marzo con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo. Da venerdì 24 a domenica 26 marzo l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia e il Patrocinio del Comune di Pozzuoli, organizza Pozzuoli International Street Food, una tre giorni con 40 con cucine a cielo aperto italiane e internazionali. L’evento si arricchisce di un programma di musica e intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato in una location dal grande fascino.

L’EVENTO – L’International Street Food è aperto da venerdì 24 dalle 18,00 a mezzanotte, sabato 25 e domenica 26 dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito. «Il nostro obiettivo– spiega Alfredo Orofino, responsabile eventi di Buongiorno Italia, -è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura». Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto birrifici e spettacoli.

CUCINE A CIELO APERTO – Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio del Parco Urbano con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, ma anche farinata, pasta fresca, olive ascolane, care di fassona, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, cucina greca e tante altre sorprese.

BIRRA ARTIGIANALE – Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, come la birra per celiaci, fino ai 7 volte campioni del mondo, provenienti dal centro Italia.

MUSICA E SPETTACOLO – Ogni sera dalle 18,00 il palco del Parco Urbano ospiterà i deejay di Radio M2O, musica allo stato puro, fino a mezzanotte.