Immondizia sul lungomare "Sandro Pertini"

POZZUOLI – Mentre la gran parte dei cittadini si adopera per svolgere una corretta raccolta differenziata, a conferma di ciò anche la buona percentuale di differenziazione dei rifiuti raggiunta dal Comune di Pozzuoli, ecco spuntare qua e là in diverse zone della città, sacchetti pieni di immondizia indifferenziata. A detenere il triste primato per i sacchetti di indifferenziata depositati in maniera “selvaggia” è senza ombra di dubbio la galleria di via Tranvai, arteria che collega via Napoli con Piazza della Repubblica. Infatti sia in prossimità della galleria che all’interno della stessa è possibile ritrovare sempre più sacchi di spazzatura gettati in maniera indiscriminata da parte degli incivili di turno, restii a svolgere una corretta differenziazione dei rifiuti.

IMMONDIZIA SUL LUNGOMARE – Ma come se tutto ciò non bastasse, all’assurdo non c’è mai fine. Protagonisti, in questo caso, grossi sacchi di immondizia non differenziata, depositati quotidianamente e alla luce del sole, alla fine della passeggiata del lungomare “Sandro Pertini”, in zona Gerolomini.
Rifiuti che, per il luogo in cui sono depositati, non sfuggono di certo agli occhi dei passanti, molti dei quali rimasti allibiti e stupefatti di fronte a questa incredibile e intollerabile situazione, difficilmente riscontrabile altrove.

GENNARO VOLPE

[cronacaflegrea_slideshow]