La scuola Annecchino nei pressi della quale sono stati effettuati i controlli

POZZUOLI –  Blitz degli agenti della Polizia Municipale contro gli scuolabus illegali. In azione nella mattinata di ieri (18/01) numerosi caschi bianchi che nel quartiere di Monterusciello hanno fermato e controllato 15 pulmini: di questi solo 4 sono risultati regolari.  I controlli si sono estesi nelle aree intorno alle scuole Diaz, Annecchino e Rodari.

L’OPERAZIONE è partita in esecuzione alle direttive ricevute dal Commissario Straordinario  del Comune di Pozzuoli e nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto alle illegalità, effettuata in sinergia con le altre forze di Polizia operanti a Pozzuoli. Pertanto nella mattinata di mercoledì  gli uomini diretti dal Comandante Carlo Pubblico hanno effettuato nella zona di Monterusciello controlli e verifiche dei mezzi utilizzati da privati per il trasporto di alunni.

I NUMERI DEL BLITZ –  In tutto sono stati elevati verbali di contravvenzione per complessivi  3mila 734 euro, sequestrati 3 mezzi mentre uno è stato sottoposto a fermo amministrativo.   Inoltre sono state ritirate 6 carte di circolazione, 2 sono state sospese e c’è stato 1 sequestro penale. “Tali attività di controllo – fanno sapere dal Comando Polizia Municipale – continueranno in tutte le zone di Pozzuoli”.

GDG