Il manifesto de "La giornata del ragazzo"

POZZUOLI – Il Comitato Uisp Zona Flegrea promuove la prima edizione della “Giornata del ragazzo”. La manifestazione sportiva sarà ospitata allo stadio Domenico Conte di Pozzuoli il giorno 1 maggio 2013 a partire dalle ore 9. Si tratta di un modo per creare un momento di socializzazione e di gioco attraverso la pratica sportiva con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di bambini e ragazzi.

L’ORGANIZZAZIONE –  tecnica dell’evento è stata curata dalle società A.S.D. Real Sosandra e dall’ A.S.D. Lucrino Calcio. A queste due si aggiungeranno altre sette associazioni parteciperanno alla giornata con le loro rappresentative: A.Gamba, Gescal, Golden Calcio, Monte Calcio, Puteoli, Olimpic Qualiano e Puteolana 1909.

I CONTRIBUTI – Indispensabile per la riuscita della manifestazione il supporto del Comune di Pozzuoli che ha messo a disposizione il Campo Comunale per lo svolgimento delle gare. Di seguito le parole del Presidente del comitato Uisp Zona Flegrea Antonio Marciano: «Ormai è ampiamente riconosciuto il ruolo di primo piano che lo sport ha nella formazione non solo fisica, ma anche umana e sociale dei ragazzi. La partecipazione ad eventi di questo tipo insegna il valore del rispetto delle regole, dell’unità di squadra, della solidarietà e della correttezza. Ritengo sia quindi un momento importante e per mi preme ringraziare l’attuale amministrazione comunale, soprattutto nella persone del sindaco Vincenzo Figliolia, dell’assessore Franco Fumo e del consigliere Luigi Manzoni, i quali hanno dimostrato sin da subito una grossa sensibilità al tema».