Close
Comuni Flegrei In Evidenza

POZZUOLI/ Giovane avvocato puteolano insignito della “Toga d’onore”

POZZUOLI/ Giovane avvocato puteolano insignito della “Toga d’onore”
  • Pubblicato25 Aprile 2016

12993013_10208094855362907_1845148873_nPOZZUOLI – Un giovane avvocato puteolano si candida ad essere il futuro dell’avvocatura napoletana. Alessandro Orabona è stato insignito della “Toga d’onore” risultando tra i migliori 10 al concorso del 2013 di abilitazione alla professione di avvocato. Alla prova avevano partecipato ben 6500 praticanti avvocato, dei quali meno di 2000 avevano superato la prova scritta. Orabona è stato premiato lo scorso 16 aprile con un’apposita manifestazione tenutasi a Castel Capuano presso il Gran Salone dei Busti a Napoli. Un riconoscimento illustre che presenta Alessandro Orabona come una delle eccellenze presenti e future dell’avvocature, puteolana, flegrea e napoletana.

LA TOGA D’ONORE – E’ un prestigioso riconoscimento che si da ai giovani avvocati meritevoli, per essersi distinti negli esami di abilitazione una sorta di passaggio di consegne dai togati “anziani” meritevoli a quelli più giovani che si candidano a “fare la storia” con il loro impegno e dedizioni dell’attività forense napoletana.

LA SODDISFAZIONE –  Il percorso di Alessandro Orabona, nato e cresciuto a Pozzuoli, è di quelli “netti”, diplomatosi al “Vilfredo Pareto” di Pozzuoli, ha poi conseguita la laurea in giurisprudenza con un ruolino di marcia di tutto rispetto, dando la tesi in Diritto Penale, cattedra della quale ora è anche assistente. Non nasconde la sua soddisfazione il giovane togato: «E’ un riconoscimento che mi inorgoglisce – esordisce Orabona – è bello essere premiati dai familiari di avvocati che si sono distinti nella loro carriera. Sin dalla fine degli studi mi sono occupato di diritto penale del quale continuo ad occuparmi sia attraverso l’attività didattica che attraverso quella di avvocato per la difesa dei diritti dei più deboli».