POZZUOLI –  “Articolo UNO” Movimento Democratico e Progressista di Pozzuoli appoggerà il candidato sindaco di Pozzuoli ORA, Raffaele Postiglione. A dare la notizia, attraverso un comunicato, è stato il coordinatore cittadino di Articolo UNO, Raffaele Visconti.

IL COMUNICATO – “Articolo UNO” Movimento Democratico e Progressista di Pozzuoli appoggia, alle prossime elezioni, la lista POZZUOLI ORA ed il candidato sindaco Raffaele Postiglione. Pozzuoli ha bisogno di una svolta radicale e netta.
Anche episodi di efficacia amministrativa hanno perduto valore poiché realizzati al di fuori di un chiaro ed adeguato progetto di sviluppo della città. Questa incapacità di progettare il futuro cittadino riguarda l’Amministrazione uscente e quelle che l’hanno preceduta. E’ dunque necessario, per il bene della città, un profondo rinnovamento della classe dirigente che deve ritrovare il senso della politica come progetto e come servizio ai cittadini. Ciò che ora non è come dimostra il trasformismo di un ceto politico passato con disinvoltura dalla destra alla sinistra, dall’opposizione alla maggioranza, spesso per effetto di meschine contese o all’inseguimento di piccoli interessi. Un andamento confermato anche dalle tante liste civiche fiorite dal nulla con il malcelato scopo di assicurare elezioni a maggiorenti o pasticciate maggioranze.
POZZUOLI ORA, viceversa, è l’espressione di associazioni giovanili impegnate da tempo sul territorio, estranee ai potentati locali e con una vocazione all’innovazione e al progresso civile. E’ in considerazione di queste caratteristiche e dell’attenzione che “articolo UNO” pone all’impegno giovanile, che si avvia un percorso di sostegno e collaborazione con POZZUOLI ORA già da questa fase elettorale.