POZZUOLI – “Natale sicuro” a Pozzuoli. I carabinieri del Nas di Napoli portano avanti l’attività di controllo ai fini di tutelare i consumatori e scongiurare che sulle loro tavole possano arrivare prodotti di provenienza incerta. A Pozzuoli il laboratorio di un esercizio di rosticceria, pizzeria e friggitoria è stato chiuso dai militari, unitamente al personale della locale Asl, dopo una verifica igienico-sanitaria.

I PERMESSI – Secondo quanto ricostruito dagli uomini del Nas il locale era privo dei requisiti minimi e carente sotto il profilo delle autorizzazioni. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, l’attività di controllo sarà intensificata ed estesa a tutti gli esercizi commerciali dell’hinterland flegreo.

La notizia si riferisce a una normale attività di controllo svolta dai carabinieri del Nas sul territorio di Napoli e provincia. Trattandosi di semplici provvedimenti amministrativi i carabinieri del Nas non forniscono indicazioni che possano rendere riconoscibile l’attività commerciale/ricettiva che si è resa protagonista della violazione.