Sabato 9 luglio si svolgerà “Piacere, la Protezione Civile”, una giornata di sensibilizzazione organizzata dall’Associazione FALCO-Protezione Civile con il patrocinio morale del Comune di Monte di Procida. Prenderanno parte all’evento 15 associazioni e più di cento volontari provenienti da varie località campane. La manifestazione rientra nell’ambito della “Settimana Europea del Volontariato di Portezione Civile” che prevede l’organizzazione di oltre 400 eventi analoghi che si svolgeranno in tutta Italia.

L’ESERCITAZIONE– Si partirà alle ore 8,00 con la registrazione dei partecipanti presso il palazzo comunale ed è prevista per le ore 10,30 in Via Panoramica la simulazione di un incidente stradale tra autovetture con numerosi feriti. La simulazione del soccorso sarà messa in scena con la collaborazione del Vigili del Fuoco di Monteruscello, il 118 di Pozzuoli, la Polizia Municipale, i Carabinieri della stazione locale nonchè con la partecipazione di altre associazioni di Protezione Civile.

L’ESPOSIZIONE- Nel pomeriggio, dalle ore 17,00, sarà allestita un’esposizione di  attrezzature e mezzi di soccorso in località Marina di Monte di Procida (Largo 7 Luglio). Oltre ai previsti spazi di contatto e informazione con la cittadinanza sarà possibile osservare le prove tecniche delle varie attrezzature.

ROBERTA LUCCI

[email protected]