Un momento del concerto di Loredana Bertè

Come anticipato nella sezione eventi, sabato 8 Dicembre, la Bertè è stata ospite del noto locale Living a Varcaturo, una delle tappe della tournèe ” Io canto da sola Tour 2012″.

Loredana Bertè, classe ’50, le più belle gambe della canzone italiana….discussa e discutibile, infatti, arriva sul palco da sola.Shorts di jeans, calze nere coprenti, giacca di pelle lunga ed i suoi fedelissimi occhiali da sole.
Nel suo timbro graffiante risiede la forza comunicativa della sua interpretazione,tanto basta al pubblico per osannarla, nonostante un’intonazione a volte  imprecisa.
Ci ripropone alcuni dei suoi più grandi successi,” Il mare d’inverno”, “Dedicato” e una cover,”Voglio di più”, di Pino Daniele, che per lei ha scritto molti brani.

Non sono una signora” recita una sua sua canzone, ma lei è sicuramente la signora della musica italiana. Per salutare i suoi fans sceglie “Stiamo come stiamo”, presentata al Festival di Sanremo 1993 in duetto con sua sorella Mia Martini. Alla fine della canzone gira verso il pubblico il suo leggio…ci mostra la foto di Mimì. Nonostante l’accoglienza calorosissima e la grande partecipazione del pubblico, Loredana Bertè, da vera diva qual’ è, scappa via subito dopo la performance.

Piccolo gossip: il concerto è cominciato rigorosamente prima della mezzanotte, pare che sia il gesto scaramantico di Loredana.
Pensieri e Parole Jukebox…l’altra faccia dell’evento.

ANNA SORRIDI
LUIGI PENNACCHIO

LE FOTO
[cronacaflegrea_slideshow]