Il Sindaco di Quarto Carandente Giarrusso

QUARTO – È stato nominato mercoledì al termine della riunione del direttivo regionale, il nuovo coordinatore provinciale dell’ Anci Campania(Associazione Nazionale Comuni Italiani).  L’incarico è stato affidato al sindaco di Quarto Massimo Carandente Giarrusso.

GIARRUSSO va quindi a ricoprire il ruolo che fino alla settimana scorsa era stato prerogativa del Sindaco di Portici, nominato, nella stessa riunione, coordinatore regionale della Campania. Si tratta di un mandato importante non solo per il ruolo ma anche per le funzioni che dovrà ricoprire il primo cittadino quartese. Che dovrà rappresentare i comuni della provincia di Napoli di fronte alle istituzioni. L’Anci opera da oltre un secolo impegnandosi a favorire lo sviluppo e la competitività dei territori e intervenendo in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.

RUOLO del neo responsabile sarà anche di portare proposte e progetti concreti per il rilancio e la qualifica dei comuni della provincia di Napoli di cui il sindaco Giarrusso sarà portavoce. Che, tra l’altro, sarà l’unico coordinatore provinciale che non occupa la poltrona di Sindaco del capoluogo di provincia (i coordinatori provinciali di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, sono i Sindaci dei capoluoghi stessi).

 “E’ SICURAMENTE UN ONORE ed un onere aver ricevuto questo incarico che ricoprirò con la disponibilità e il rigore che necessita – dichiara soddisfatto il primo cittadino quartese – ma è anche un riconoscimento a quanto di buono stiamo facendo sia io che l’intero governo cittadino”.

SILVIO DI FALCO
addetto stampa