QUARTO – Vincenzo De Luca tornerà a Quarto per “celebrare” la ripresa dei lavori per il raddoppio della linea Circumflegrea, fermi da tempo. Il governatore, assieme al presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, saranno sabato alle 10 alla stazione di Quarto Centro di via Giorgio De Falco, a pochi passi da piazza Santa Maria.

INCONTRO CON IL VICESINDACO – In mattinata, inoltre, De Gregorio ha incontrato il vice-sindaco Andrea Perotti. Sul tavolo questioni  riguardanti soprattutto la tratta in direzione Licola, tra queste anche la pulizia delle scarpate nelle vicinanze dei cavalcavia. Così il vicesindaco, nonché assessore comunale ai  Trasporti: «Continua l’ottima sinergia tra il Comune e Eav – sottolinea Perotti – l’ottimo rapporto con il dottor Umberto De Gregorio è alla base della buona riuscita dei progetti. Si aprono nuovi scenari importanti per Quarto e questo grazie al grande impegno e la collaborazione anche della Cisl locale».

“VISITA” AL VELENO SU FACEBOOK – L’ultima “visita” di De Luca in città risale allo scorso ottobre, quando venne affrontato anche il delicato tema del dissesto idrogeologico. Si scatenò una vera e propria “bufera social”, dopo la pubblicazione sul profilo Facebook del sindaco Capuozzo di una foto che vedeva assieme il primo cittadino e l’ex sindaco di Salerno. Centinaia  furono i messaggi offensivi indirizzati ad entrambi i “protagonisti”. L’accusa più ricorrente fu quella rivolta al sindaco, espulsa dai 5 Stelle e poi “a braccetto” con un pezzo da 90 del Partito Democratico.