Close

CURIOSITA’/ E’ Antonio Pollio il premio rivelazione giovani talenti Campi Flegrei 2014/2015

CURIOSITA’/ E’ Antonio Pollio il premio rivelazione giovani talenti Campi Flegrei 2014/2015
  • Pubblicato17 Gennaio 2015

di Valeria Crisci

porzio
Rosario Porzio e Antonio Pollio

POZZUOLI – Ogni fine anno, la nota Emanagement e Produzioni, agenzia di spettacolo che ha contribuito al lancio della nuova star della fiction italiana, Massimiliano Morra, sceglie un personaggio da premiare come “Rivelazione 2014/2015”. A fine 2014 l’attenzione è stata tutta concentrata sul giovane talentuoso ed affascinante campano Antonio Pollio, show-man di belle speranze, che si sta facendo strada con i suoi spettacoli e che per questo ha vinto il titolo “Premio rivelazione giovani talenti 2014/2015”. Antonio è bello, latino, ha una voce molto bella ed è intenzionato a fare strada. La Emanagement e Produzioni se ne è accorta e noi l’abbiamo intervistato. Il risulato dell’incontro? Non solo bello e capace ma anche un ragazzo dall’anima meravigliosa.

 

L’INTERVISTA – Antonio Pollio cantante, showman ed ex calciatore prodigio di qualche anno fa? Raccontaci di te.

Cominciamo dal calcio…Esatto…”purtoppo” la vita spesso ci mette dinanzi a delle scelte dove bisogna essere coraggiosi in primis…ed è infatti con coraggio che ho preso questa decisione di troncare con il calcio…ragionando più con la mente che con il cuore ma soprattutto guardando in prospettiva! Sono un ragazzo determinato a fare bene e a lasciare in maniera positiva il segno.

 

Felice per questo riconoscimento?
Si, moltissimo. Chi mi ha premiato vive da sempre nel mondo dello spettacolo. E poi so che ci siete anche voi di “Cronaca Flegrea” a lavorare con Emanagement e Produzioni.

 

Perchè hai scelto il “piano bar” come impostazione base della tua carriera’?
È una passione questa, che da sempre, sin da piccolo ho coltivato direi in modo parallelo a quella passione che era e rimane il calcio! Il piano bar…il karaoke…l’intrattenimento e il ballo …qualcosa che mi permette in ogni caso di stare in mezzo alla gente, di conoscere… di divertirmi e allo stesso tempo divertire…quanto meno ci provo! Canto perche è quello che paradossalmente devo fare,mi spiego…cantare per me è liberare la mia mente da ogni “brutto pensiero”….come se in quel momento non ci fosse nient’ altro che una melodia bella soave,dolce,ricca che mi fa sentir dentro un qualcosa di indescrivibile ma soprattutto mi fa star bene…Ecco, canto per questo!…E poi non c’è cosa più bella di dedicare del tuo tempo a qualcuno…. regalare un sorriso un’ emozione e poterla leggere sul volto della gente ti fa star bene anche questo….condividere in un certo senso tutto ciò.

 

Come mai hai deciso di evitare Talent-show e Reality?
Per ora non ne ho avuto l’occasion.Però ecco…devo dire che c’e’ un Reality in particolare che mi “prende”, anche se non abbraccia poi il mio contesto. Parlo del Grande Fratello …mi chiedi il perché?! Ma forse semplicemente per divertimento…dal momento in cui mi reputo un ragazzo alla mano e coinvolgente credo questa esperienza possa comunque alla fine dei conti risultare positiva…chissà mai dire mai!

 

Chi sono i tuoi miti?
Miti…tanti! Mi soffermo sui miei miti in Italia perché penso davvero che forse neanche noi ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati…Premetto che ascolto qualsiasi genere di musica…dagli anni 60 ad oggi: Claudio Baglioni …estensione vocale da brividi…Giorgia altrettanto…la Pausini perche’ no!? … Elisa pure! Adoro Marco Masini…Riccardo Cocciante…e ne approfitto,dato che me ne dai la possibilità di rivolgere un plauso al grande Mango che ci ha lasciato cosi’ presto…davvero sublime!Vedi…Battiato..con “La cura” una delle più belle canzoni di sempre!Di recente invece mi ha colpito Checco dei Modà….una gran forza e padronanza del palco… tra l ‘altro un gran tifoso del Napoli…non un piccolo dettaglio per me,spesso mi esibisco in diversi suoi brani…e mi piacciono veramente tanto. Se poi devo proprio sceglierne uno fra i tanti…rimpicciolendo il cerchio…Gigi Finizio…un grande uomo prima di tutto…ha affrontato tutto da solo..da apprezzare! Lui si…è il mio mito…e un giorno spero tanto di poterci duettare

 

Il tuo futuro nel mondo dello spettacolo dopo questo premio della Emanagement e Produzioni?
Io ci provo….Chissà, mai dire mai nella vita perche’ essa e’ un gigante punto interrogativo!