Ostrichina

IL BANDO– Il 16 luglio è stata esperita dal Centro Ittico un’asta pubblica per l’affidamento in locazione del complesso “La Curva” in Via Lungo Lago costituito da circa 1600 metri di terreno e 240 metri di stabile. Il bando prevedeva un ristoro di spese alla società pari a 30.000 euro più iva e un’offerta in aumento rispetto alla base d’asta per la locazione annua pari a 24.ooo euro più iva. E’ la prima volta che il Centro Ittico promuove l’assegnazione di un lotto di terreno di dimensioni non cospicue, attraverso una procedura di evidenza pubblica.

I PRECEDENTI– L’affittuario prima gestore del complesso non ha rinnovato il contratto di locazione e il giorno 6 giugno 2011 è stato estromesso  dal possesso del bene. Lo stesso giorno, per la custodia dei beni all’interno dei locali, è stato nominato un custode giudiziario nonchè disposta la vigilanza nottura e diurna a spese del Centro Ittico.  Giovedì 28 luglio il precedente gestore ha provveduto a sgomberare lo stabile dai bene mobili di sua proprietà.

L’APERTURA DELLE BUSTE– Sono pervenuti entro il termine di scadenza del bando fissato per venerdì 29 luglio alle ore 13.00, diciotto plichi sigillati. Prevista per oggi 1 agosto, presso i locali dell’ Ostrichina, l’apertura dell buste e l’assegnazione provvisoria del complesso. E’ stata data informativa sull’esperimento della gara alla Procura della Repubblica per il tramite del nucleo operativo dei carabinieri di Pozzuoli, al fine di garantire la massima trasparenza alla procedura.

ROBERTA LUCCI
[email protected]

[email protected]