calcioCALCIO – Alle porte un nuovo week-end calcistico per per 5 squadre flegree che militano nel girone B del campionato campano di Promozione. Tre squadre: Rione Terra, Monte di Procida e Puteolana 1909 scenderanno in campo, tutte in trasferta, sabato; mentre Sibilla, in casa, e Quartograd giocheranno di domenica.

BACOLI SIBILLA – I bacolesi ormai lanciati all’inseguimento del primo posto, attualmente occupato dalla Nuova Ischia, ospiteranno a Monte di Procida (il Chiovato è ancora indisponibile) la rivelazione del torneo, quella Virtus Ottaviano sabato ha battuto i flegrei del Rione Terra. Gara da vincere per i bacolesi per affermarsi come vera alternativa agli ischitani. Per mister De Stefano nessun problema particolare di formazione. Calcio d’inizio domenica ore 11.

MONTE DI PROCIDA – Dopo la sudata quanto meritata vittoria contro il San Giuseppe il Monte di Procida va a fare visita alla Sangennarese. Mister Ambrosino avrà più di un problema da risolvere, mancheranno infatti Zinno e Palma squalificati. In difesa mancherà anche Tizzano assente per problemi familiari. La gara di Sangennaro è viatico fondamentale per restare in corsa play off.

RIONE TERRA – Rialzarsi, questa la parole d’ordine in casa Rione Terra dopo le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. I ragazzi di Perna ospiteranno sabato pomeriggio al Conte il redivivo Stasia che sembra aver trovato il suo equilibrio societario. I puteolani devono assolutamente sfruttare il turno interno per accorciare sul gruppo play off, in attesa del mercato dicembrino dal quale arriveranno i giusti rinforzi.

QUARTOGRAD – I quartesi dopo la vittoria interna contro la Sangiovannese vanno a far visita, domenica alle 14.30 a Brusciano, al fanalino di coda Summa Rionale Trieste. Per la squadra di Amazzini importante è vincere per prendere fiducia ed abbandonare le zone pericolose. La Summa Rionale Trieste però dal canto suo vuole provare a lanciare segnare di vita, provando a non issare bandiera bianca già prima di Natale.

PUTEOLANA 1909 – Ricercare il quarto risultato utile consecutivo, questo l’obiettivo dei Diavoli Rossi in vista della trasferta di sabato contro il Don Guanella, al Pratt di Scampia. Assenti Mangiapia e Manzo per squalifica, Varone, Uccello e Di Costanzo per infortunio i ragazzi di Di Rosa non possono assolutamente sbagliare nella trasferta napoletana.