Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana 1902, buona la prima: battuta la Frattese ai rigori – LE FOTO

CALCIO/ Puteolana 1902, buona la prima: battuta la Frattese ai rigori – LE FOTO
  • Pubblicato25 Agosto 2014

di Angelo Greco

il '97 Amato ero dei rigori
Il ’97 Amato eroe ai calci di rigore

POZZUOLI – Inizia bene l’avventura della “nuova” Puteolana 1902, i granata di Cimmino battono ai rigori la favorita Frattese ed approdano al secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. Chiusi tempi regolamentari sul 2 – 2, il portiere classe ’97 Amato si erge a protagonista nella lotteria dei rigori parando i primi due rigori agli avversari spianando così la strada alla vittoria dei Diavoli Rossi.

 

LA CRONACA – La Puteolana arrivava a questa partita come un cantiere aperto imbottita di giovani e con in campo solo tre calciatori calciatori nati prima del 1992. Partono bene i granata che al quinto passano con il capitano Pasquale Izzo, il migliore in campo, che è lesto a battere Vitale dopo un regalo della difesa nerostellata. Il vantaggio granata però dura 17′ minuti, questa volta lo svarione è tutto puteolano, Amato (Despuches era fuori per noie ad una caviglia) sbaglia il tempo dell’uscita regalando la palla del pari a Damiano che deve solo appoggiare in rete. I granata accusano il colpo e la Frattese spinge ed al 45′ arriva il vantaggio ospite ancora con Damiano bravo ad appoggiare in rete un ottimo cross dalla destra. Nella ripresa la gara diventa lenta con la fatica che ha la meglio su entrambe le squadre. Al 62′ è il ’94 Sorriso a regalare una gioia ai 500 puteolani giunti al Conte. L’11 granata è lesto a capitalazzare un nuovo errore della difesa frattese. I nerostellati (oggi in giallo) spingono senza però trovare il nuovo vantaggio. Si va ai rigori dove il protagonista diventa Amato, che neutralizza i primi due rigori ospiti e regala a Sorriso la possibilità di calciare il penalty vincente. I granata passano e domenica sono atteso dal Fondi in terra laziale.

 

Mister Cimmino
Mister Cimmino

IL DOPO GARA – Soddisfatto mister Cimmino a fine gara «Bene per il passaggio del turno anche perché erano tre anni che ciò non accadeva. Nel primo tempo abbiamo commesso l’errore di voler fare noi la gara e siamo finiti sotto. Nel secondo abbiamo fatte ottime ripertanze sfruttando l’errore loro. Abbiamo bisogno di 4/5 acquisti per poter fare un campionato migliore dello scorso anno. Non ci siamo mai arresi e così dobbiamo continuare». Pasquale Izzo puteolano doc arriva a vestire la maglia granata e la fascia di capitano solo a 32 anni «Una grande emozione esordire con la maglia della Puteolana con un gol, era un sogno e si è realizzato. Ora la cosa principale e guardare al futuro cioè a martedì quando riprenderanno gli allenamenti»

 

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]