POZZUOLI – La Virtus Pozzuoli chiude la regular season battendo Sarno e conquistando la terza posizione in classifica. Piazzamento che le permetterà di giocare il primo turno play off (sabato 2 la gara 1) contro Angri con il fattore campo a favore.

LA PARTITA – Dopo un lungo stop si rivede in campo Errico che era fermo dalla final four di Coppa Campania una pedina importante per Serpico che ha le rotazioni ridottissime. Chiuso il primo quarto sotto di 4 punti i ragazzi di di Serpico prima impattano gli avversari, prima del riposo lungo (29 – 29 al 20′) poi sorpassano i viaggianti già al termine del terzo quarto (50 – 44), per poi imporsi 68 – 56 alla fine dei 40′. A referto tutto il quintetto titolare, con Orefice top scorer autore di 21 punti, 18 per Loncarevic (più 16 rimbalzi), Errico e Longobardi 10, Orsini 9.

I PLAY OFF – Pozzuoli per i play off potrà contare sull’arma in più Errico, che assieme a Loncarevic forma una coppia lunghi tra le più forti della categoria. Sebbene il “ciclone stranieri” oltre alle punte di diamante Harney e Stevens abbia privato la Virtus di 2 pedine rotazioni importanti come Mehmedoviq e Markovic, con il rientro dell’ala forte puteolana la Virtus se la potrà giocare alla pari per l’accesso alla fase nazionale.