Danielle Adams 13 e 8 rimbalzi per lei stasera

FAENZA – Vincere era l’unica parola che accompagnava la trasferta della GMA a Faenza e vittoria è stata. Bisognava vincere per inseguire ancora i play off, vincere per cancellare la brutta sconfitta dell’andata, vincere per dimostrare che quando ad inizio stagione si parlava di Pozzuoli come squadra di vertice non si dicevano baggianate. Pozzuoli ha vinto e lo ha fatto con il piglio delle grandi, sul campo di una squadra in forma che all’andata aveva mortificato le flegree.
PRIMO TEMPO – Partita equilibrata nei primi due quarti con Faenza che prova a scappare e con Pozzuoli che non toglie mai il fiato dal collo delle padrone di casa. Il primo quanto di chiude 20– 15 Pozzuoli sospinta dal due Mazzante Adams ne mette a segno 12  ma va al risposo lungo sotto di 3 (30 – 27).
SECONDO TEMPO – Dal terzo quarto comincia il capolavoro puteolano. Le gialloblu iniziano a mettere il naso avanti, con un gran parziale ad inizio frazione, ma Faenza resiste ed ha la forza di chiudere il terzo quarto sotto solo di due lunghezze. L’ultima frazione però è tutta ad appanaggio delle puteolane che mettono il turbo e scappano via per il 53-63 finale, purtroppo non si è ribaltato il -13 dell’andata che avrebbe potuto alzare di molto le speranza play off puteolane.
CHANCE PLAY OFF – Pozzuoli è attesa ora da un finale thrilling, non è più Sesto San Giovanni l’unica nel mirino ma ci sono anche Faenza è Parma. Pozzuoli deve vincere le prossime due gare e vedere cosa faranno le dirette avversarie. Domenica potrebbero perdere tutte e tre: Faenza ad Umbertide, Sesto e Lucca e Parma ad Umbertide. L’ultimo turno è favorevole alle avversarie che saranno impegnate in casa mentre Pozzuoli andrà a casa di Schio, partita che potrebbe essere meno impossibile del previsto se i giochi per la prima piazza fossero già decisi. Pozzuoli dovrà vincere le ultime due e sperare che le altre inciampino, davvero un peccato se si pensa a tutte le occasioni lasciate per strada.

Roberta Faenza: Filippi ne, Mauriello 13, Eric 16, Santucci, Halman 13, Sciacca, Liles, Alexander, 9 Franca ne, Turcinovic 2. Coach: Massimo Solaroli.
Gma Pozzuoli: Zampella 6, Ward 9, Micovic 8, Mazzante 11, Chesta 5, Linguaglossa ne, Fazio 6, Minervino ne, Vilipic 5, Adams 13. Coach: Fulvio Palumbo.

AG