Il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano

BACOLI –  Il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano ha scritto ai suoi concittadini per ringraziarli della loro collaborazione che ha consentito alla città di raggiungere percentuali da record per quanto concerne la raccolta differenziata.  Lo ha fatto attraverso un manifesto e un messaggio apparso sul sito istituzionale del comune con il quale ha comunicato alla cittadinanza i risultati raggiunti nell’anno che si appresta a concludersi e auspicando il raggiungimento ulteriori obiettivi per l’anno venturo.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO –  Cari concittadini, è con viva soddisfazione che vi comunico che, grazie allo sforzo ed alla preziosa collaborazione di tutti voi, questo Comune ha raggiunto livelli ragguardevoli di raccolta differenziata dei rifiuti: abbiamo raggiunto nel 2011 la media di 51,2% di raccolta differenziata, dal mese di luglio siamo andati oltre il 75% attestandoci nei mesi di ottobre e novembre sul 78% di raccolta differenziata dei rifiuti, così come si può rilevare dal grafico.

UN ALTRO DATO  molto significativo, segno di un forte cambio anche nei comportamenti e nelle abitudini quotidiane, è una notevole diminuzione della produzione dei rifiuti. Nell’anno 2009 sono stati prodotte 17013 tonnellate di rifiuti, nel 2010 tonnellate 16.705 ed al 30 novembre 2011 tonnellate 12.753.

NEL RINGRAZIARE  tutti voi per i notevoli risultati ottenuti grazie al vostro quotidiano impegno, auspico che nell’anno 2012 riusciremo a raggiungere ulteriori obiettivi nell’interesse della nostra Città.

Il Sindaco
Dott. Ermanno Schiano