Close
Cronaca Primo Piano Quarto

QUARTO/ Blitz nella piazza di spaccio: trovate droga e armi. Arrestato un pusher

QUARTO/ Blitz nella piazza di spaccio: trovate droga e armi. Arrestato un pusher
  • Pubblicato27 Aprile 2016

27.04.2016 - quarto droga e armi (1)QUARTO – Settecentoventi grammi tra hashish, cocaina e marijuana, una pistola semiautomatica e uno spacciatore arrestato. E’ il bilancio del blitz condotto nella serata di ieri (26 aprile) dai carabinieri del Nucleo Operativo di Pozzuoli (diretti dal tenente Luca La Verghetta e coordinati dal capitano Elio Norino) all’interno del rione De Gasperi a Quarto, piazza di spaccio sotto l’influenza “maranese” dove arriverebbe droga di “sistema” dal clan Polverino. In manette è finito Ferdinando Giaccio, 24 anni, già arrestato nel 2010 per spaccio nella villetta comunale di Quarto e nel 2012 per furto ai danni di un imprenditore edile.

rione_219_quartoIL BLITZ – L’operazione antidroga è scattata in serata all’interno del popoloso quartiere della 167 dove i militari hanno sorpreso Giaccio nei pressi della sua abitazione mentre stava cedendo una confezione di marijuana a un giovane che è stato identificato e segnalato alla Prefettura. A quel punto sono scattate le perquisizioni personali e domiciliari nei confronti del pusher che hanno portato al rinvenimento di 96 bustine di marijuana (110 grammi), 6 stecche di hashish (27 grammi), 4 dosi di cocaina e un bilancino di precisione.

LA DROGA – Ma l’acume investigativo dei carabinieri ha portato alla scoperta di altre quantità di droga nascoste tra scale e aree condominiali del popoloso quartiere. Tra questi una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e 200 grammi circa di marijuana suddivisa in dosi, nonché 4 panetti di hashish (380 grammi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti). Al termine dell’operazione Ferdinando Giaccio è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Poggioreale.