Close
Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Parcheggi “impossibili”: nel centro storico va in scena l’inciviltà – LE FOTO

POZZUOLI/ Parcheggi “impossibili”: nel centro storico va in scena l’inciviltà – LE FOTO
  • Pubblicato24 Gennaio 2016

POZZUOLI – Ancora soste selvagge e “impossibili” nel centro storico di Pozzuoli. Protagonisti come sempre gli automobilisti-incivili che pur di parcheggiare lasciano le proprie auto nei posti e nei modi più assurdi. L’ultimo episodio “segnalato” è andato in scena nei pressi delle scale che portano al Rione Terra, dove la scorsa notte una Peugeot è stata parcheggiata direttamente sul marciapiede, bloccando il passaggio dei pedoni sia verso la rampa di scale che lungo il marciapiede.

fiat panda in via matteotti sotto il Rione TerraLA DENUNCIA – Scene di inaudita inciviltà stigmatizzate anche dai residenti del centro storico, che in più occasioni hanno denunciato episodi al limite dell’assurdo. “Ieri, verso l’una di notte, tornando da una passeggiata per Pozzuoli vedo da lontano un’autovettura, una Peugeot grigia, salire sul marciapiede. Tutto questo sotto al ponte del Rione Terra. -racconta un residente- L’automobilista scende, chiude l’auto e si incammina veloce come se nulla fosse. Io allungo il passo per raggiungerlo e cercare di fargli capire che non era il modo quello di parcheggiare ma appena arrivo lui si è già dileguato. Tutto questo è assurdo. Appena i vigili lasciano le strade il centro storico diventa terra di nessuno e tutti agiscono in completa anarchia”.   

FENOMENO DIFFUSO – Un fenomeno particolarmente concentrato nel centro storico ma anche in altre zone della città tra cui via Napoli, dove spesso marciapiedi e vicoletti (fuori dalla ZTL) si trasformano in posti-auto per gli incivili di turno.