Close
Altri sport Sport

POZZUOLI/ L’Uisp Pozzuoli vola ai play off battendo la VSM Costantinopoli

POZZUOLI/ L’Uisp Pozzuoli vola ai play off battendo la VSM Costantinopoli
  • Pubblicato26 Aprile 2016

Pozzuoli-beneventoPOZZUOLI- Nell’ultima partita in casa della stagione regolare del girone B di serie C, l’Uisp Pozzuoli si trova a dover affrontare la “VSM Costantinopoli”. Con una grande prestazione ed un’ottima vittoria la squadra puteolana si assicura il secondo posto e può cominciare a prepararsi in vista del grande impegno dei play off.

LA PARTITA – Il primo set è estremamente equilibrato, le due squadre fin dalle prime battute di gioco si equivalgono. Entrambe le compagini cercano di mettere in difficoltà le proprie avversarie facendo leva sui propri punti di forza, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra.  Sul risultato di 23-20 per le padroni di casa la partita viene sospesa a causa di un guasto temporaneo all’impianto di illuminazione. Dopo circa 20 minuti il guasto viene risolto e la partita può riprendere, ma la squadra di casa perde la concentrazione e con molta fatica riesce a vincere il primo set 25-23. Il secondo set si apre con una dimostrazione di carattere della squadra di mister Ruocco che fin da subito riesce a imporre il suo gioco e a scavare un grosso divario di punti tra se e le avversarie. Spinte anche dal sostegno del pubblico le ragazze puteolane giocano sul velluto e mostrano gran parte delle loro qualità vincendo il secondo set in scioltezza per 25-15. Il terzo ed ultimo set continua esattamente come il secondo. La squadra di casa galvanizzata dal doppio vantaggio mette in mostra le sue qualità, mentre la squadra ospite non riesce a reagire prontamente agli attacchi delle ragazze puteolane. Il pubblico ancora una volta spinge la squadra di casa verso la vittoria. Il terzo set si conclude con il punteggio di 25-14 per l’Uisp pozzuoli.

I PLAYOFF – Grazie a questa vittoria la squadra di Pozzuoli conquista matematicamente il secondo posto e può cominciare a preparare le sfide playoff. Il sogno della promozione è alla portata di questo gruppo, che sta dando veramente l’anima per compiere una meravigliosa impresa.