PALLANUOTO/ Il puteolano Giuseppe Valentino in finale scudetto

di Antonio Carnevale
RECCO(GENOVA)– Il puteolano Giuseppe Valentino ci riprova. Per il secondo anno consecutivo il pallanuotista, uscito dello Sporting Club Flegreo e ora ai massimi livelli tra le fila dell’ AN Brescia, è di nuovo in finale scudetto. Tra Giuseppe e il sogno tricolore c’è, manco a dirlo, la fortissima Pro Recco del napoletano Pino Porzio. La squadra ligure, che fa suo il campionato dalla stagione 2005-2006, l’anno scorso si impose proprio contro Brescia infrangendo, in sole 2 gare, il sogno del difensore.
VALENTINO VUOLE LA RIVINCITA– Quest’anno stessa storia, sia il Recco che la Leonessa Brescia, sono state protagoniste di una cavalcata trionfale, la prima fase si è infatti chiusa con le squadre rispettivamente al 1^ e 2^ posto in classifica. Nei playoff Valentino e soci hanno avuto vita facile; a pagare dazio prima il Como poi, in semifinale, il Circolo Nautico Posillipo. Valentino, stabilmente nel giro del glorioso Settebello del ct Sandro Campagna, pregusta la ri

vincita ed è determinato: «La finale sarà dura, io e i miei compagni non vediamo l’ora di entrare in acqua-esordisce così la calottina numero 2 dei lombardi- Loro sono una squadra di alto livello e più esperta, noi siamo giovani e con molta più voglia di dimostrare e di vincere. Saranno di sicuro delle partite bellissime».
FINALI SU RAISPORT– Si gioca al meglio delle due partite su tre. Prima sfida-scudetto, il 10 maggio ore 20.30 in diretta su Raisport 1, in casa della Pro Recco. Gara 2 invece, il 14 maggio, sarà Brescia a fare gli onori di casa. Per finire, l’eventuale “bella”si terrà il 17 maggio di nuovo in Liguria.