Close
Altri sport Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Una Puteolana sprecona pareggia a Vico

CALCIO/ Una Puteolana sprecona pareggia a Vico
  • Pubblicato30 Marzo 2014

di Angelo Greco

Salvati realizza un altro rigore
Salvati realizza un altro rigore

VICO EQUENSE – Due volte in vantaggio la Puteolana si fa recuperare dal Real Vico e pareggia per 2 – 2 una gara che avrebbe meritato assolutamente di vincere. I granata gettano alle ortiche una ghiottissima occasione per rilanciarsi in chiave salvezza. Buona la prestazione dei ragazzi di Potenza che hanno tenuto bene il campo per tutti i 90′ tenendo non solo bene il campo dominando la gara.

 

LA GARA – Primo tempo di intera marca granata con i “Diavoli Rossi” che sfiorano in più occasioni il vantaggio con l’occasione più ghiotta firmata da Siciliano che colpisce la traversa non riuscendo a bissare la rete di sabato scorso. Il vantaggio granata arriva al 28′ con Pastore che ritrova il gol dopo più di un girone di astinenza. Vantaggio meritatissimo che soli 5′ potrebbe essere doppio grazie allo stesso Pastore galvanizzato dalla rete precedente. Ma al 46′ è il Vico a pareggiare al primo squillo di giornata grazie alla rete di Iovene. Nella ripresa la musica non cambia sono sempre i granata a fare la gara e a cercare il vantaggio. La pressione granata è meno veemente ma sempre costante e a 15′ dal termine ecco il nuovo e meritato vantaggio grazie ad un calcio di rigore. Nessuna “querelle” come la scorsa settimana, questa volta in campo c’è Salvati, padrone indiscusso dei piazzati ed è 2 – 1 per i puteolani. La vittoria sembrava ormai ad un passo ma a 4′ dal termine arriva il rigore della beffa a danno dei granata, finisce 2 – 2 con la Puteolana che ha da masticare amaro.

 

LA LOTTA SALVEZZA – È mancata solo la vittoria questa volta ai granata che hanno ben giocato e dimostrato di essere nettamente superiori al Vico, una delle principali avversarie nella lotta per la permanenza in D. Ora il Metapontino, vincente sul Grottaglie, ha allungato di nuovo sui granata che però hanno rosicchiato un punticino ai pugliesi. Prossimo avversario il Manfredonia, che farà visita ai granata tra le mura del Conte, la Puteolana ha dimostrato di essere viva e a Pozzuoli tutti sono pronti per sostenere l’impresa granata.