Close
Basket Notizie flash Sport

BASKET/ Continua la marcia della Virtus, anche la Felix Napoli è battuta

BASKET/ Continua la marcia della Virtus, anche la Felix Napoli è battuta
  • Pubblicato17 Gennaio 2016

VIRTUSPOZZUOLI – Dopo la difficile trasferta di San Nicola, Pozzuoli supera pure l’ostacolo interno rappresentato dalla Felix Napoli. La Virtus supera i cugini 87 – 68 però non senza soffrire, i puteolani infatti subito in vantaggio di 20 lunghezze si sono visti rosicchiare il vantaggio fino al -6 in più di un’ccasione. Sugli scudi l’americano Lewis autore di 26 punti corredati da 15 rimbalzi e Errico, autore di 17 e 11 rimbalzi, bene anche il montenegrino Pekic autore di 16 punti mortifero come sempre dall’arco.

LA GARA – Con Napoli orfana dell’americano Patterson, che scontava la seconda delle due giornate di squalifica, Pozzuoli fa subito la voce grossa e in un amen scava subito un solco importante fino ad arrivare al + 20. Quando l’altro americano Hamilton esce per farsi medicare una botta all’occhio per Pozzuoli sembra tutto facile invece è li che comincia la rimonta di Napoli, sospinta dalle bombe del puteolano Riccio. Pozzuoli con un lungo tira e molla mantiene il vantaggio di +12 con il quale aveva chiuso il primo quarto anche per le due frazioni centrali. L’ultimo quarto vede Pozzuoli scappare via non prima però di sentire il brivido lungo la schiena quando Napoli arriva a -8 con un fallo tecnico da gestire. I partenopei però sbagliano sia il libero che l’azione successiva e le bombe di Pekic e Lewis mettono la parola fine alla gara, anche grazie ad una Felix stremata da una panchina cortissima. Continua la marcia dei puteolani per conquista del secondo posto.

IL TABELLINO

Virtus Pozzuoli 87
Felix Napoli 68

(27-15, 48-36, 61-49)
Pozzuoli: De Rosa, Orefice 10, Salzillo 2, Pekic 16, Longobardi 1, Caresta, Orsini 6, Aprea 5, Errico 17, Loncarevic 4, Lewis 26. All.: Serpico.
Napoli: Vittoriosi ne, Fabbri 2, Nastri 5, Puglia, Cardinale, Hamilton 12, Riccio 18, Tammaro 18, Di Napoli 13. All.: Foglia.
Arbitri: Astone e Sacco.