Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana 1902: arriva il San Severo, tutto pronto per il campionato

CALCIO/ Puteolana 1902: arriva il San Severo, tutto pronto per il campionato
  • Pubblicato6 Settembre 2014
Granata in campo domenca alle 15
Granata in campo domenca alle 15

di Angelo Greco

POZZUOLI – Dopo l’aperitivo della Coppa Italia inizia il campionato di serie D. Domani a Pozzuoli arriva il San Savero (stesso inizio della scorsa stagione), la truppa di mister Cimmino inizia dunque tra le mura amiche, dopo la Coppa Italia utile a far apprezzare la voglia e la grinta della squadra, ecco che arrivano i punti pesanti quelli che a fine anno faranno la differenza tra salvezza e promozione. La squadra è carica, le due partita di coppa hanno dato la giusta convinzione al gruppo anche se tutti sanno, Cimmino in testa, che il campionato è un’altra cosa.

 

LE NOVITA’ – La settimana appena trascorsa ha portato tre novità in casa granata, l’arrivo delle punte Ramaglia e Falco e l’addio inaspettato di Martone. Sul puntero, ex Sibilla, Cimmino puntava molto, ma “motivi personali” hanno costretto il “9” granata a lasciare Pozzuoli dopo sole due partite. Ramaglia e Falco sono due calciatori alla ricerca di una svolta nello loro carriera. Mario Ramaglia classe ’89 arriva dalla D Svizzera, dopo aver avuto un passato da promessa del calcio napoletano, ancora giovane cerca a Pozzuoli i gol che gli potrebbero far ricominciare una carriera italiana. Falco viene da due stagioni in Eccellenza veneta con il Campodarsego, dove negli ultimi due campionati ha collezionato 41 presenze e 24 gol. Nativo di Caserta Falco, classe ’85, cerca i numeri giusti per poter terminare la carriera da protagonista vicino casa.

 

TUTTI AD INSEGUIRE LA PUGLIESE – Ciò che inizierà questo week end potrebbe essere, per quanto riguarda il vertice, una sorta di mini campionato pugliese. Monospolis, Bisceglie, Gallipoli e Taranto si candidano alla vittoria finale, ma attenti al Potenza che è pronto a dire la sua e ad inserirsi nella lotta di vertice. Per i granata ancora da individuare i reali avversari per la salvezza ma il Grottaglie (già in piena crisi societaria) è la più accredta alla retrocessione diretta. Ai ragazzi di Cimmino il compito di lavorar con serietà ed abnegazione, come fatto per tutta la preparazione. Domenica ore 15 parola al campo.