Close
In Evidenza Notizie flash

TEATRO/ “Cani e gatti” in scena al “San Luca” di Arco Felice

TEATRO/ “Cani e gatti” in scena al “San Luca” di Arco Felice
  • Pubblicato1 Marzo 2014
"Cani e gatti" di Scarpetta in scena al teatro "San Luca"

di Elena De Mari

POZZUOLI- Grande attesa per la prima di “Cani e gatti”, una delle farse più esilaranti di Edoardo Scarpetta, prevista per questa sera alle ore 20 al teatro “San Luca” di Arco Felice. Lo spettacolo, una divertente commedia in tre atti, vedrà in scena i “piccoli attori” dell’associazione culturale “Calliope” che opera per la comunità puteolana. La manifestazione teatrale, in programma per questa sera e domani, sarà un’autentica vis comica.

 

LO SPETTACOLO- Dopo cinque mesi di duro lavoro, questa sera i piccoli artisti avranno tutti i riflettori puntati addosso. La commedia sarà interpretata da ragazzi dai 14 ai 18 anni. «Stasera e domani i giovani attori sono impegnati in questa manifestazione teatrale carichi di gioia e di tensione ma anche consapevoli che questo percorso li ha accresciuti di nuove conoscenze e di autostima – spiega Cesare Preti, consigliere di “Calliope” – sono dei ragazzi fantastici che si sono lanciati senza paura in questa avventura. Stasera l’applauso del pubblico gratificherà tutti gli sforzi fatti».

 

“CALLIOPE”– L’associazione culturale “Calliope”, sorta nel 2000, opera per la comunità di Arco Felice con lo scopo di divulgare l’arte della recitazione e non solo. L’associazione annovera tra i suoi soci diversi gruppi:senior, junior (14-18) ed i baby (10-13) che attraverso l’arte della recitazione acquistano nuove conoscenze ed allietano il pubblico. «Lo scopo è di dare enfasi a questa attività che dà loro modo di comunicare e di interfacciarsi, oltre a superare quelli che sono i propri limiti – conclude l’organizzatore Preti – Mi auguro che un domani possano esserci molti altri che possano seguire le loro orme invece di trascorrere il loro tempo per strada facendo niente di costruttivo».